Le 7 sodate bolognesi protagoniste dell’evento giunto alla 3° edizione
In etichetta riportano i simboli della città: dal Nettuno alle Torri, fino ai portici

 

Bologna, 2 ottobre 2019 – Sarà all’insegna dell’abbinamento tra cocktail e dessert la terza edizione della Bologna Cocktail Week (BoCW), in programma dal 14 al 20 ottobre 2019 sotto le Due Torri e che vedrà come protagonisti barmen e pasticceri della scuola bolognese e non solo per quella che è stata ribattezzata come la Cocktail Boulangerie. Anche quest’anno a sostenere l’evento dedicato al beverage e all’arte della miscelazione non potevano mancare le sodate Bitter Salfa, per la prima volta main partner della manifestazione all’insegna di una collaborazione tutta dal sapore bolognese. Da una parte infatti c’è l’evento che sta facendo di Bologna una capitale dell’innovazione e delle nuove tendenze nella mixology, dall’altra c’è Bitter Salfa, la prima e unica linea di sodate nata sotto le Due Torri, lanciata nei bar da Conserve Italia che ha riportato in auge uno storico marchio della città.

Fondata negli anni ‘50 a Bologna e divenuta celebre per i Caroselli televisivi di “Vitaccia Cavallina, mi scappa la parolina”, l’azienda Salfa è stata acquisita all’inizio degli anni ‘80 dal Consorzio cooperativo bolognese, che ora propone per i bar 7 nuove referenze Bitter Salfa (Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer), dallo stile vintage e con le etichette che raccontano i luoghi simbolo della città, dal Nettuno alle Due Torri, passando per i portici.

Le sodate Bitter Salfa entrano così da protagoniste nella Cocktail Boulangerie promossa per la prima volta dalla Bologna Cocktail Week, che racconterà al grande pubblico questa innovazione del cocktail accompagnato al dessert attraverso quattro episodi di una web series, pensata in collaborazione con ospiti eccellenti del territorio e professionisti d’eccezione. Due maestri della pasticceria italiana come Gino Fabbri e Francesco Elmi, insieme a due giovani ed innovativi bartender (Laura Angelina e Nico Salvarori) creeranno abbinamenti cocktail-pastry, fondendo l’arte della miscelazione a quella della grande pasticceria italiana.

 

Negli oltre 30 cocktail bar di Bologna, le sodate Bitter Salfa saranno al centro delle performance dei bartender, all’interno del ricco programma della manifestazione che prevede masterclass per professionisti del settore, seminari, workshop per gli amatori e la Mixology Competition.

Riattualizzando l’antico marchio Salfa, le 7 sodate Bitter Salfa sono perfette per creare un’esclusiva occasione di condivisione, all’insegna della freschezza e della vitalità, con una proposta che unisce tradizione, nuovi trend e creatività al servizio degli esperti della mixology.

 

Per info e programma completo: bolognacocktailweek.com